Lo staff

L'avv. Katia Guarini, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Parma, con tesi di laurea in Diritto Commerciale e Fallimentare, relatore prof. G. U. Tedeschi, dal titolo “La revocatoria fallimentare. Casi di esenzione”, ha maturato un’esperienza decennale in ambito amministrativo e contabile in note aziende del territorio, gestito l’attività` di recupero crediti (per conto di primari istituti di credito ed altre importanti realtà`), oltre ad occuparsi di contrattualistica (prevalentemente commerciale ma anche in materia immobiliare), nonché´ di consulenza specialistica e di contenzioso nelle diverse branche del Diritto Civile italiano.

Dal 2011 si occupa prevalentemente di Diritto Tributario, curandone il costante aggiornamento con riferimento sia alle evoluzioni normative sia agli sviluppi giurisprudenziali.

Nel biennio 2012/2013 ha frequentato un corso di aggiornamento per magistrati Tributari presso l'Università statale di Milano.

Nel 2015 ha frequentato un corso in "Oratoria forense" presso l'Università statale di Milano.

Nel 2015 ha iniziato il percorso formativo IPSOA partecipando al Master "Il diritto europeo nella difesa davanti al Giudice tributario".

Dal 2015 partecipa al percorso di aggiornamento DIDACOM.

 

COLLOBATORI ESTERNI

 

L’Avvocato Demetrio Azzarà, appassionato giusperito, ha iniziato la pratica forense prima della Laurea in Giurisprudenza. Ha svolto la propria attività forense presso i Fori di Messina e Parma in ambito civile, tributario e penale.

Ha ricoperto l’incarico di istruttore giuridico amministrativo con qualifica direttiva presso il Comune di Reggio Emilia ed è stato docente presso la Scuola Centrale  Tributaria” Ezio Vanoni” di Roma.

Ha poi assunto il ruolo di dirigente presso l’Agenzia delle Entrate ed ora, quale libero professionista, si occupa esclusivamente di Diritto Tributario approfondendone gli aspetti più controversi e affrontando i contenziosi con la competenza e l’esperienza acquisite durante la sua lunga carriera.

Mail: demetrioazzara@libero.it

 

  

Il Dottor Pierfrancesco Guido, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma, nel 2008, con tesi in Diritto Amministrativo “I rifiuti”, Relatore Prof. G. Cugurra.

Attualmente si occupa di attività di recupero crediti in ambito stragiudiziale, contenzioso in diritto penale e civile, diritto dei trasporti.

Mail: studiolegaleguido@gmail.com

 

 

News

lug4

04/07/2024

Legge Pinto: il tempo si calcola dalla data di deposito del ricorso

Il lasso temporale tra il deposito del

lug4

04/07/2024

La cessione d’azienda nella composizione negoziata della crisi di impresa

Il nuovo modello previsto dall'art. 22

lug4

04/07/2024

Stupefacenti: è sequestrabile l'auto utilizzata per il trasporto?

Non basta un mero rapporto occasionale,